Specialità pralinate, una tira l’altra.
Con le specialità pralinate dell’Azienda Dolciaria M. Greco srl porterai a casa uno straordinario mix di qualità, bontà e dolcezza. Con le mandorle, le nocciole, gli arachidi, i chicchi d’uva, le ciliegie, i cubetti di cocco, d’arancia, di limone, di ananas e di pera pralinati della nostra azienda, infatti, potrai soddisfare anche i palati più complicati regalandoti, al contempo, una lussuosa e deliziosa prelibatezza.
Anche le specialità pralinate, ovviamente, sono prodotte nel rispetto dei più elevati standard di qualità che, però, vanno di pari passo con l’ossequiosa osservanza delle antiche ricette e degli antichi valori cilentani. L’Azienda M. Greco srl, infatti, vanta una straordinaria offerta di prodotti pralinati, tutti di grandissimo livello qualitativo.
L’azienda dolciara M.Greco, di Fornelli Cilento è leader nella produzione di fichi secchi. Alti standard di qualità uniti a cortesia e gentilezza.
La Storia
L’Azienda Dolciaria M. Greco srl di Fornelli Cilento, splendida frazione dell’incantevole comune di Montecorice, in quel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni la cui qualità della vita è invidiata in tutto il mondo e che ha portato alla nascita della Dieta Mediterranea, è una realtà imprenditoriale artigianale, con esperienza ormai più che trentennale, che mette al centro dei suoi processi produttivi e distributivi, i valori dell’antica tradizione ma, soprattutto, la qualità.
Non è un caso che già a partire dal 1972 lo slogan dell’Azienda sia “La Qualità … innanzitutto dal 1972″. L’esperienza di una delle Aziende Dolciarie Cilentane più conosciute nel panorama gastronomico, nasce dall’intuizione geniale del fondatore Mimì Greco che decise, sul finire degli anni ’60, di dare il via alla produzione artigianale di fichi secchi (‘mpaccati in cilentano) attenendosi scrupolosamente ai dettami delle tradizioni e delle classiche ricette tramandate negli anni nella cultura e negli stili alimentari del Cilento.
L’Azienda Oggi
Oggi l’azienda, pur conservando i caratteri dell’originalità, della qualità, della tutela degli antichi valori e delle antiche ricette, e pur valorizzando il legame profondo con il fantastico territorio da cui promana, si è evoluta, ha innalzato gli standard di qualità, coniugando con mirabile sapienza, oggi grazie all’opera di Mario Greco, tradizione ed innovazione, affermandosi quale punto di riferimento per la produzione e commercializzazione di fichi secchi, fichi mandorlati, fichi ripieni e fichi secchi sciroppati, frutta secca, torroncini cilentani, pralinati al cioccolato, il tutto seguendo scrupolosamente le antiche ricette, attualizzandole al fine di ottenere prodotti ormai sempre più richiesti.