Cioccolato, tradizioni cilentane.

Nell’ampio catalogo di dolci e dolciumi dell’Azienda M. Greco srl non potevano mancare le uova di cioccolata. L’azienda artigianale di Fornelli Cilento, a Salerno, offre la sua grande professionalità nella produzione di specialità ricoperte al cioccolato anche a Pasqua con un’ampia gamma di scelte e soluzioni, dimensioni e formati, per soddisfare tutti i palati.

La costante è rappresentata sempre dalla grande qualità delle materie prime e dalla particolarità del cioccolato utilizzato dall’azienda. La convinzione è che dolcezza e bontà siano soltanto due degli attributi di un buon cioccolato che, però, per risultare davvero eccellente deve saper suscitare emozioni, stimolare sensazioni, infondere quel senso di voluttà che soltanto gli amanti del cioccolato finissimo possono davvero apprezzare.

La Storia

L’Azienda Dolciaria M. Greco srl di Fornelli Cilento, splendida frazione dell’incantevole comune di Montecorice, in quel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni la cui qualità della vita è invidiata in tutto il mondo e che ha portato alla nascita della Dieta Mediterranea, è una realtà imprenditoriale artigianale, con esperienza ormai più che trentennale, che mette al centro dei suoi processi produttivi e distributivi, i valori dell’antica tradizione ma, soprattutto, la qualità.

Non è un caso che già a partire dal 1972 lo slogan dell’Azienda sia “La Qualità … innanzitutto dal 1972″. L’esperienza di una delle Aziende Dolciarie Cilentane più conosciute nel panorama gastronomico, nasce dall’intuizione geniale del fondatore Mimì Greco che decise, sul finire degli anni ’60, di dare il via alla produzione artigianale di fichi secchi (‘mpaccati in cilentano) attenendosi scrupolosamente ai dettami delle tradizioni e delle classiche ricette tramandate negli anni nella cultura e negli stili alimentari del Cilento.